Guida a quale piscina - C.E.P.I.

C.E.P.I.
s.n.c. di Piola Claudio & C.
Tel. 3358370391
COSTRUZIONI EDILI • RISTRUTTURAZIONI • MONTAGGIO STRUTTURE IN LEGNO CIVILI ED INDUSTRIALI
Vai ai contenuti

Guida a quale piscina

Piscine
                                                  Quale piscina?

Si fa presto a dire piscina! Anche una vasca gonfibile può chiamarsi piscina, ce ne sono di vario tipo, ma per noi la piscina è interratata e in muratura. Quali misure scegliere? Dipende da tanti fattori, innanzitutto dallo spazio disponibile, dal budget che si intende impegnare, anche se, la piscina, dovrebbe essere proporzionata all'abitazione e, inoltre, non troppo  troppo vicina o lontana dalla stessa, insomma deve essere un comodo "accessorio" che inviti all'uso agevolmente e abbellisca tutto il complesso abitativo, apportando un notevole valore aggiunto, alla Vostra casa.
E' importante per questo che si inizi con un sopralluogo, per valutare insieme al cliente le soluzioni migliori. Si può corredare la piscina con scalette sott'acqua di varie forme e grandezze, spiagge o spazi, per poter sistemare le sdraio apposite e godersi un rinfrescante bagnasciuga.
Il colore del fondo della piscina, un capitolo importante, che, con la vastissima gamma a disposizione, si crea un bel imbarazzo nella scelta, si va dal classico azzurro, sempre di moda, a colori che imitanto vari fondali marini, che, a seconda della luce naturale, cambia colore, donando un effetto molto suggestivo, oppure la tonalità sabbia con varie sfumature.
Poi c'è la scelta degli impianti di purificazione dell'acqua, che può essere anche salina, senza addentrarci in argomenti, qui troppo tecnici, li valuteremo come detto insieme, affidandoVi alla nostra esperienza di 40 anni!

Torna ai contenuti